L’avvocato Giorgia Furlanetto si diploma con la maturità classica al Liceo Classico Statale Carlo Bocchi di Adria e consegue la laurea con lode presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna, con tesi in diritto degli appalti pubblici.
Vincitrice della borsa di studio Socrates Erasmus frequenta la National University di Galway, Irlanda. Con il progetto Overseas partecipa al programma di ricerca per tesi all’estero presso il centro di ricerca L. R. Wilson dell’Università di Montréal, Canada.
Frequenta il Master in “Contrattualistica internazionale e tutela proprietà aziendale” promosso da Regione Veneto in collaborazione con Assindustria.
Vincitrice della Borsa di studio del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, frequenta il Master in “Diritto penale dell’impresa e dell’economia”.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Locri (RC), si occupa prevalentemente di diritto penale, in particolare delle tematiche relative ai reati del “codice rosso“, occupandosi dell’assistenza a indagati o imputati coinvolti in reati di stalking, maltrattamenti in famiglia, revenge porn, violenze di genere.
L’approccio multidisciplinare amplia la competenza anche a tutte quelle tematiche relative alla tutela legale degli uomini in caso di separazione e divorzio, nonché a quel complesso di tematiche legali che attengono i rapporti famigliari e l’affidamento dei figli.
La passione per le armi e la caccia l’ha portata ad occuparsi delle problematiche inerenti a queste materie e a fornire tutela e assistenza legale per reati inerenti il mondo venatorio e delle armi.